Si applicano protocolli e metodologie di lavoro atte a recuperare un equilibrio muscolo-articolare. Lo scopo della ginnastica posturale è quello di riportare la muscolatura in una situazione libera da tensioni, mediante l’esecuzione di esercizi di controllo e condizionamento muscolare, di scioltezza articolare e di stretching.

 

A chi è rivolto:

  • a tutti coloro che per sedentarietà o errate posture soffrono di dolori alla colonna

  • a chi a seguito di un infortunio abbia la necessità di ripristinare il corretto assetto segmentario

  • a chi desideri prevenire problematiche muscolo-articolari

 

Come:

la seduta si svolge in studio, su appuntamento, in rapporto uno a uno. Gli esercizi sono svolti principalmente a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi di facile reperibilità, per garantire la possibilità di ripeterli anche a casa in totale tranquillità ed autonomia.

Si consiglia l’uso di abbigliamento sportivo comodo.

 

Obiettivo:

Lo scopo è quello di dare al paziente lo strumento per ripristinare, consolidare e mantenere una corretta postura, per sostenere con maggior consapevolezza e attenzione gli sforzi della vita lavorativa e di relazione, per gestire con più sicurezza e meno dolore la crisi muscolo-articolare.

La parola chiave è autonomia, una volta terminato il ciclo di sedute previsto verrà rilasciato un protocollo di mantenimento che permetterà di continuare ad esercitare una correzione posturale permanente.

 

Orari

Lunedì e venerdì alle 11:00.

 

Newsletters

Facebook

Facebook